Le parole di Valerio Todini vivono grazie alla sapiente matita dell’illustratore Filippo Barbacini in questo prezioso volume dedicato a “Sandro Pertini, il presidente amato da tutti”. L’incredibile vita di Pertini, dall’infanzia alle eroiche gesta nella prima Guerra Mondiale, dalla prigionia durante il fascismo alla Resistenza praticata fino alla fine dei suoi giorni, viene raccontata in modo semplice ma esaustivo, rendendolo adatto alla lettura per i più giovani, dai nove anni in su, ma anche per un pubblico adulto. A poco più di 30 anni dalla scomparsa di Pertini, quando Valerio non era ancora nato e che purtroppo a sua volta da qualche mese ci ha lasciato, un libro che sicuramente non può lasciare indifferenti.
Sandro Pertini. Il presidente amato da tutti
La pipa e un paio di occhiali dalle lenti spesse: Sandro Pertini lo ricordiamo tutti così. A 30 anni dalla sua morte il Presidente più amato d'Italia viene raccontato nella sua spontaneità e nella sua umiltà che lo ha portato, nella Costituente, a inserire i principi di uguaglianza, giustizia sociale e libertà per i quali si è battuto per tutta la vita. Presidente di tutti, era soprattutto un uomo onesto, libero e giusto, che non aveva necessità di urlare "giustizia" perché riusciva a trasmetterla con esempi concreti soprattutto a beneficio delle nuove generazioni. Età di lettura: da 9 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it