Ennesimo capitolo di una serie che vede come protagonista il sergente "Laz", alle prese con rapine e delitti, gangster violenti e poliziotti incapaci.. Come al solito nel libro si intrecciano più casi, sui quali Logan McRae indaga contemporaneamente, alternando errori e intuizioni. Non mancano gli inseguimenti, le risse, le vicissitudini personali di Laz e degli altri poliziotti, l'inverno polare di Aberdeen, le descrizioni crude e il linguaggio piuttosto esplicito e "colorito" a cui MacBride ci ha abituato. Forse, il finale risulta un po' frettoloso, nel senso che avrei preferito maggiori spiegazioni sul movente e sui legami tra certi personaggi.. Forse però è una cosa voluta e magari li ritroverò nei prossimi libri. Consigliato a chi ama i polizieschi, a chi non si scandalizza per il turpiloquio ed è "forte di stomaco".
Richard Knox ha pagato per le sue colpe. In passato si è macchiato di una serie di crimini, ma ha trascorso gli ultimi dieci anni in prigione e oggi è un uomo pentito. Ha ritrovato la fede in Dio, vuole lasciarsi tutto alle spalle e ricominciare una nuova vita lontano da Newcastle. O così dice. Il sergente Logan McRae invece non ne è convinto, e soprattutto non è affatto contento che Knox abbia scelto di trasferirsi proprio ad Aberdeen. Logan farà parte del team di supporto per aiutare Knox a reinserirsi nella società, e ciò significa che dovrà lavorare a fianco dell'arrogante detective Danby della Northumbria Police, incaricato di supervisionare il caso. Ma le cose sono destinate a complicarsi ulteriormente, fino a sfociare nel sangue. Perché in città è in corso una feroce guerra tra gangster e c'è qualcuno venuto da Newcastle che vuole dire la sua. Uno che conosce Richard Knox e vuole riscuotere i suoi crediti.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it