Dalle canzoni dedicate agli emigranti, alle mamme, ai vecchi scarponi a quella rap, alla disco music, ai ritmi d'oggi. Il primo festival, con i dischi che furono stampati mesi dopo, la rivoluzione di Domenico Modugno con "Nel blu dipinto di blu", Claudio Villa e Aurelio Fierro, la trasgressiva Jula De Palma che scandalizza l'Italia interpretando "Tua", la tragedia di Tenco, i cantautori, gli anni della Contestazione, i megashow di oggi, i presentatori: una rievocazione dei cinquant'anni del festival della canzone italiana. Al libro è allegato un CD con le canzoni vincitrice interpretate nella versione originale dai cantanti che le hanno portate al successo.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2000
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it