Sant'Abraam Romito e la Nipote Maria - Domenico Cavalca - copertina
Sant'Abraam Romito e la Nipote Maria - Domenico Cavalca - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Sant'Abraam Romito e la Nipote Maria
Disponibilità immediata
187,00 €
187,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Cm. 29, pp. 34 (4). Frontespizio in rosso e 15 xilografie di Paolo Stoppa. Leg. edit. in mezza pergamena con titoli in oro. Velina protettiva e custodia orig. Taglio di testa dorato. Perfetta conservazione. Edizione composta a mano, nei caratteri Bembo e

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio bibliografico Benacense
Studio bibliografico Benacense Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Cm. 29, pp. 34 (4). Frontespizio in rosso e 15 xilografie di Paolo Stoppa. Leg. edit. in mezza pergamena con titoli in oro. Entro custodia orig. Taglio di testa dorato. Perfetta conservazione. Edizione composta a mano, nei caratteri Bembo e Garamond, e stampata col torchio a mano di Franco Riva. Tiratura di 114 esempl. in nero su vecchia carta avorio di Enrico Magnani di Pescia, dono ai Cento Amici del Libro del presidente A. Falck e di Michele Buonafina, stampatore del racconto. Il presente è l'esemplare n. 67 firmato da Paolo Stoppa.

Immagini:

Sant'Abraam Romito e la Nipote Maria
Sant'Abraam Romito e la Nipote Maria
Sant'Abraam Romito e la Nipote Maria

Dettagli

34 (4) p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560222132043

Conosci l'autore

Foto di Domenico Cavalca

Domenico Cavalca

(Vicopisano 1270 ca - Pisa 1342) scrittore religioso italiano. Predicatore domenicano, a partire dal 1320 svolse una notevole attività letteraria tesa alla diffusione della cultura religiosa. Fu autore di fortunatissimi volgarizzamenti di trattati ascetici (Specchio di croce, Mondizia del cuore, Pungilingua), nei quali inserì circa 50 componimenti poetici, sonetti, laudi e sirventesi; ma è celebre soprattutto per le Vite dei Santi Padri, un’opera che ci consegna le pie leggende medievali in una prosa agile e intensa, ricca di aneddoti e aliena da ricercatezze retoriche.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it