Santa Croce. Le radici religiose di una comunità del Logudoro
La chiesa di Santa Croce, conosciuta anche come Santa Maria del cimitero o Nostra Segnora de s'Ena Frisca, come tutti i luoghi sacri di cui non si conosce bene l'origine ha spesso alimentato racconti da "caminetto" e dibattiti storiografici più o meno fantasiosi sulle sue origini. Di sicuro è il luogo cristiano più antico di Usini, e a mio avviso anche il luogo sacro più antico di Usini. L'opera comprende una ricca galleria fotografica degli arredi e delle statue, oltre che una documentazione storica tratta dagli archivi storico diocesano di Sassari della parrocchia di Usini e di Stato.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:1 gennaio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it