La santa - Antonio Moresco - copertina
La santa - Antonio Moresco - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
La santa
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Questo testo teatrale, il primo di Moresco, mette in scena una piccola, cruenta e autistica macchina della santità, partendo dalla disperazione rovesciata in utopia, sogno e visione. Nella recita figurano, tra gli altri, una bella ragazza estremista di fine Ottocento di nome Teresa, le sue sorelle monache, la terribile madre superiora del Carmelo di Lisieux, genitori morti, apparizioni di santi, uomini ustionati, l'inventore della fotografia in negativo William Talbot, il dottor Koch con il suo buffonesco bacillo, lo stesso che devasterà il corpo di Teresa fino a distruggerlo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Carù Libreria Dischi
Carù Libreria Dischi Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
135 p., ill.
9788833912660

Conosci l'autore

Foto di Antonio Moresco

Antonio Moresco

1947, Mantova

Scrittore italiano. È autore di opere narrative, teatrali e di saggistica. Ha pubblicato a 46 anni la sua prima raccolta di racconti, Clandestinità (Bollati Boringhieri 1993). Da allora sono numerosissime le opere pubblicate con i più diversi editori, tra cui La cipolla (Bollati Boringhieri, 1995), Lettere a nessuno (Bollati Boringhieri 1997), Gli esordi (Feltrinelli, 1998), Lo sbrego (Holden Maps - Rizzoli, 2005), Scritti di viaggio, di combattimento e di sogno (Fanucci, 2005), Zio Demostene. Vita di randagi (Effigie, 2005), Merda e Luce (Effigie, 2007) e Canti del caos (Feltrinelli, Rizzoli e Mondadori). Per Mondadori sono inoltre apparsi Gli incendiati (2010), La lucina (2013), Fiaba d'amore (2014), Gli increati (2015), La mia città (Nottetempo 2018),...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it