Personaggio misterioso e complesso, Sante Pollastro. Un bandito, ma anche un anarchico ("ho le mie idee"). Un assassino, ma anche un feroce antifascista, al punto che il Duce lo considerava il nemico pubblico numero uno. In questi 12 racconti emergono tutte le sfaccettature non solo di Pollastro, ma anche della periferia dell'Italia di quei tempi, tempi di povertà ed eroi, in cui si poteva incontrare un bandito che, a bordo ella sua bicicletta, era in grado di centrare i lampioni che incontrava sulla sua strada, per scomparire dalla vista dei suoi inseguitori.
Banditi, poeti, vendette e amori, l'immagine sfocata di una Novi ormai leggendaria. Storie diverse, distanti nel tempo e nello spazio, tenute insieme da un filo rosso. Tutte hanno intrecciato i propri destini con il pericolo pubblico numero uno: Sante Pollastro.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:6 febbraio 2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it