Ho acquistato questo fumetto (insieme ad altri due volumi di Don Zauker) come regalo per una persona cara di cui ero certo avrebbe apprezzato lo stile, in quanto amante del genere. Difatti, così è stato. Personalmente però, di Don Zauker ho letto il volume “Andate in pace” che dovrebbe essere l'ultimo. Don Zauker l'ho conosciuto attraverso le storie dei miei coinquilini circa dieci anni fa quando vivevo in toscana. Era una leggenda locale – essendo un prete di Livorno che nasce sulle pagine del 'Vernacoliere' - di cui ancora si narravano le gesta benché non fosse più pubblicato. Il fatto che abbiano ripreso a proporlo è una gran cosa. Don Zauker è una sorta di Clint Eastwood prestato alla chiesa, per quelle sue espressioni, i suo sguardi taglienti. È decisamente dissacrante in tutti i modi possibili, lo trovo molto divertente perché denuncia in modo straripante aspetti 'intoccabili' della chiesa. Direi che è vietato a chi possa facilmente scandalizzarsi. Per tutti gli altri potrebbe invece risultare geniale.
Santo subito-Inferno e paradiso. Don Zauker
Dalla Puglia all’Africa, passando per il Vaticano, le prime due storiche, folli, grottesche, potenti, esaltanti avventure di Don Zauker, prete ed esorcista, raccolte in un unico volume. Santo subito e Inferno e paradiso: due storie, esaurite da tempo e ormai introvabili, dove niente è come sembra e in cui si affaccia con forza il racconto di una realtà che supera, per assurdità, la più sfrenata fantasia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Brenin 05 giugno 2024Nel nome di Don Zauker
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows