Saper leggere il libro del mondo. Antologia del premio Fabrizio De André «Parlare musica». Vol. 11
Patrocinato dalla Fondazione Fabrizio De André Onlus e organizzato da iCompany, con la direzione artistica di Luisa Melis, il Premio "Fabrizio De André. Parlare musica" ha come scopo quello di stimolare gli autori di poesia a una creatività libera e scevra da tendenze legate alle mode, ai generi e ai concetti di commerciabilità, al fine di favorire l'originalità e la vitalità delle nuove produzioni letterarie. "Parlare musica" si affianca alle altre sezioni del Premio, dedicate alla canzone d'autore e alla pittura. In questo libro sono raccolti i versi degli autori vincitori e finalisti delle edizioni 2017 e 2018. Per ciascun vincitore viene pubblicata una silloge, che si apre con la poesia vincitrice, mentre i finalisti sono presenti con la poesia in concorso. La copertina riproduce le opere vincitrici delle edizioni 2017 e 2018 della sezione Pittura del Premio. Il Premio "Fabrizio De André. Parlare musica" - che si avvale di una giuria costituita da scrittori, giornalisti, critici musicali e operatori del settore, presieduta da Dori Ghezzi - è uno degli appuntamenti più attesi dagli artisti che sperimentano nuove forme per la musica d'autore e che intendono avvicinare la propria creazione letteraria e visuale alle tematiche che il grande cantautore ha saputo far arrivare sino a noi.
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it