Il sapore del peccato. La carne, la parola, il gesto e la seduzione
"Ripercorrendo tanta letteratura, è facile scoprire quali siano le motivazioni della scrittura: romanzi, poesie, pagine e pagine, fiumi di inchiostro e maree di kilobites nel mare di internet sono impegnati a fissare indelebilmente la ragione della gioia, della sofferenza, della passione, del peccato sempre e solo in forma di esperienze legate al passato, recrudescenza, recriminazione o inno al ricordo degli amorosi sensi! Gioie e dolori trovano giaciglio e altare sacrificale nel "ricordo di quello che fu e che mai più sarà"! Esperienze che si chiudono così come si chiude la rigida copertina di un volume, così come si chiude la porta al passato..." Testi di G. Boccuni, V. Bonivento, Bruinen, M. Calzolaro, N. Cardellicchio, N. Carrino, S. Castellana, E. Cerino, J. Collu, A. M. Corazzesi, Y. Cruz Lezcano, M. Cupersito, Eva, A. Farano, C. Gandolfi, M. L. Gangemi, M. Giacomelli, F. Guidato, R. Leopardi, A. Lupo, G. Mantini, L. Marchitelli, O. Marinelli, E. Mattioli, Thakis Moraitis, D. Ninfole, F. Paradiso, F. Pellegrino, L. Pepi, L. Pignatelli, M. Scapparone, F. Sciarratta, R. Scudieri, E. Tegas, G. A. Tomiolo, L. Valentini, M. Vicentini, N. F. Vitale. Foto di T. Ruggiero, I. D'Angelo.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it