La Sardegna in Età Punica. Dal VI al III secolo a.C.
Attorno al IX secolo a.C., nell’attuale Tunisia, in Nord Africa, nacque la città di Cartagine. Alla sua fondazione parteciparono diversi popoli, tra i quali probabilmente anche i Sardi. Da quel momento la sua cultura divenne la più influente e la più importante di tutto il Mediterraneo occidentale e investì in pieno anche la vicina Sardegna. Terminata ormai da secoli la costruzione dei nuraghi, anche nella nostra isola, soprattutto sulla costa, attorno al VI secolo a.C., nacquero e si svilupparono grandi e ricche città come Karaly, Sulky, Tharros, Nora, Bithia e tante altre. In questi centri vennero innalzati templi, mura, case, porti e scavate vaste necropoli (come ad esempio quella di Tuvixeddu) dove, all’interno delle tombe, spesso riccamente decorate, venivano deposti preziosi corredi funerari che oggi possiamo ammirare nei nostri musei archeologici.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows