“Satan Klaus is coming to town” di Michele Mazzolino è un thriller che sorprende per la solidità della trama e per la capacità di trascinare il lettore in un crescendo di tensione e inquietudine. L’autore intreccia con grande maestria le vicende di un assassino spietato e di un poliziotto determinato a fermarlo, la cui caccia è resa ancora più drammatica dal fatto che i suoi stessi genitori sono stati vittime del killer. Uno degli elementi più potenti del romanzo è il dualismo che attraversa tutta la narrazione: l’assassino indossa i panni rassicuranti di Santa Klaus, ma la sua anima e la sua indole appartengono al lato oscuro e demoniaco del Krampus. Una contrapposizione che non è solo simbolica, ma diventa il motore di una tensione costante, capace di destabilizzare e avvincere il lettore. La scrittura scorrevole e l’ambientazione suggestiva – una Finlandia fredda, cupa e implacabile – evocano immediatamente le atmosfere tipiche dei grandi thriller scandinavi. Eppure, Mazzolino riesce a mantenere una propria originalità, fondendo la tradizione natalizia con un’indagine poliziesca dai risvolti psicologici profondi. Un viaggio tra luci e ombre, innocenza e follia, che non ha nulla da invidiare ai più noti autori del Nord Europa e che conquista fino all’ultima pagina.
Satan Klaus is coming to town
Natale, 1979. A Vihreäjärvi, l’atmosfera si colora di rosso. Ma non sono le luci e gli addobbi della festa. Il presunto suicidio di una donna dà l’avvio a una scia di sangue che si protrae per più di un quarantennio. Un assassino deciso a vendicarsi, pronto a spargere sangue in tutta la Finlandia, e un poliziotto sulle sue tracce. Un lungo viaggio “sul posto” in cui la quotidianità incontra l’imprevedibile e la natura umana, nelle sue fragilità, si scontra con la forza di una follia omicida “demoniaca”. (edizione deluxe)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Sarah c. 29 settembre 2025Natale tra Krambus e sangue
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it