Le satire - Q. Flacco Orazio - copertina
Le satire - Q. Flacco Orazio - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Le satire
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
4,00 €
4,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Le satire di Orazio tradotte da Giovanni Mosca, con prefazione del traduttore. Presente sovraccoperta bianca con illustrazione colorata, sulla quale si notano segni scuri dovuti al tempo. Copertina arancione chiaro con titolo e autore sul dorso, in buone condizioni. Sono presenti delle illustrazioni in bianco e nero che fanno parte del testo. Tagli ingialliti, così come le pagine che presentano leggere fioriture. Pagine in latino a sinistra, con traduzione in italiano a destra. Numero pagine 216.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

216 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2561843125308

Conosci l'autore

Foto di Q. Flacco Orazio

Q. Flacco Orazio

Orazio è stato un poeta romano considerato uno dei maggiori poeti dell'età antica, noto per aver vissuto secondo i dettami dell'ars vivendi.Nasce nel 65 a.C. a Venosa, ai confini tra l'Apulia e la Lucania, colonia romana situata nell'attuale Basilicata. È figlio di un un liberto esattore di vendite all'asta che lo instrada all'educazione scolastica sotto l'insegnamento del grammatico Orbilio, a Roma, e poi ad Atene, (a circa vent'anni), dove studia greco e filosofia. Qui entra in contatto con la lezione epicurea ma vi aderisce molto più tardi.Quando scoppia la guerra civile, essendo un entusiasta sostenitore della causa repubblicana, Orazio si arruola e si schiera con Bruto partecipando alla battaglia di Filippi (42 a. C.) contro Ottaviano e Antonio, rimanendo travolto...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it