Saxophone Colossus
Sonny Rollins era già da sei mesi un membro regolare del celebre Max Roach-Clifford Brown Quintet, quando entrò in studio il 22 giugno 1956 per registrare “Saxophone Colossus”, uno dei suoi album più acclamati come leader. All'età di 26 anni, Rollins era già una nota figura del jazz. Aveva registrato alcuni album come leader ma, soprattutto, aveva fatto parte di alcune delle combo più importanti del periodo: il Miles Davis Quintet e il Max Roach-Clifford Brown Quintet. Il presente album ha introdotto la sua famosa composizione " Saint Thomas ".
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it