Una retorica del poliziotto, dotato di fiuto e fortuna, che perpetua il falso convincimento nella gente comune di una professione affidata solo all’abnegazione e alla passione individuale.
Sbirri
Rispettati, temuti, quotidianamente divisi tra il volto pubblico della divisa e la loro personale sensibilità di fronte al male, i poliziotti svolgono un mestiere che è anche un'arte, e di cui spesso sappiamo troppo poco. Prima ancora dei sociologi e degli psicologi, gli 'sbirri ' osservano e sentono i mutamenti della nostra società, i problemi, le nuove debolezze. E ne risolvono gli enigmi,seguendo tracce incerte, ricomponendo i quadri nascosti del crimine, facendo fronte alle minacce che turbano la pace e i fondamenti della convivenza civile. Cinque giornalisti in prima linea ci raccontano i retroscena e le particolarità della vita di altrettanti poliziotti, dalla Omicidi alla Scientifica, dall'Antiterrorismo alla Celere all'Antimafia. Ambiti di azione distinti, che implicano tecniche diverse, professionalità addestrate, ritmi, paure e gratificazioni di volta in volta differenti. Un 'antologia di sguardi su un mondo complesso,per scoprire che la linea di demarcazione tra noi e loro non è dove pensavamo che fosse.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Lucoo De Dominicis 23 agosto 2010
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows