Il romanzo l'ho letto con poche interruzioni. Risulta esser piacevole alla lettura per lo stile usato ed è molto originale nella presentazione dei personaggi che danno vita alla storia ma soprattutto nella trama, riesce bene a tenere con il fiato sospeso il lettore durante l'indagine del commissario vomerese sul serial Killer con interessanti divagazioni sentimrntali. Che riguardano il commissario e il suo amico, inoltre il finale è del tutto imprevedibile. Un bel giallo, ben scritto e congegnato, interessanti i richiami voluti ai luoghi di Napoli dove si svolge la storia. In effetti possiamo parlare di una scuola napoletana del giallo e il libro di D'Auria si colloca in questa scuola.
Lo scacchista
Le giornate al Commissariato del Vomero si susseguono con un’alternanza equilibrata di frenesia e calma apparente. Ad affrontarla in prima persona, il Commissario Davide Re, circondato da alcuni personaggi più o meno bizzarri e misteriosi che intervengono nelle sue faccende lavorative e private. Tra persone sospette, casi di?icili da risolvere, enigmi da sciogliere e piccoli piaceri della vita, prende forma un caso enigmatico come una scacchiera ed estremamente a?ascinante, proprio per la sua complessità e per le sorprese che promette di rivelare. Un giallo che tiene col fiato sospeso, dallo stile preciso e accattivante. Alberto d’Auria nasce a Napoli nel 1969 e si laurea in Scienze Politiche alla L.U.I.S.S. Guido Carli di Roma, dove collabora per un paio d’anni come assistente alla cattedra di Antropologia Culturale. Ha insegnato Diritto ed Economia al “S. Tommaso d’Aquino” di Napoli. Per diversi anni ha collaborato con il sito web Uefa.com. Dopo aver trascorso circa diciotto anni nella sua amata Cuba, ha ripreso a vivere stabilmente a Napoli, dove lavora attualmente come ghost writer. Ha pubblicato con il suo nome Enigma (1987), Fantasmi romantici (1991), Pegaso e la Morte (2010) e _Il male del fiore_ (2022).
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Libero Tassella 11 febbraio 2025Lo scacchista vorresti sapere subito che è il serial Killer
-
Rosanna 08 luglio 2024Piacevole scoperta!
Che dire! Questo libro mi ha colpita subito, fin dalle prime pagine, per la descrizione curata dei personaggi e dei luoghi, in cui si sono avvicendate le storie. La scrittura è fluida, la trama originale ed avvincente, con un finale a sorpresa. Complimenti allo scrittore! Aspetto di leggere un altro tuo giallo. Consigliatissimo!!!
-
Enrica 09 aprile 2024Originale
Libro letto tutto d'un fiato ,trama avvincente fino all'ultima pagina. Argomenti molto dettagliati e di attualità . Tra i vari personaggi mi ha molto colpito il psicologo.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows