Recensioni La scala urlante. Lockwood & Co. Vol. 1

Te la senti di trascorrere la notte in una casa infestata? Sei sensibile ai fenomeni soprannaturali? Temi ciò che si potrebbe nascondere nel buio? Hai abbastanza fegato per affrontarlo? Benvenuto alla Lockwood & Co., la caccia ai fantasmi è il nostro pane quotidiano.
«Grande ironia, ambientazione riuscita e personaggi indimenticabili» – Licia Troisi
«Rimarrete svegli a leggere fino a notte fonda, poi però dovrete dormire con la luce accesa. Stroud è un genio nell'inventare un mondo completamente credibile che somiglia moltissimo al nostro, ma che è insieme così spaventosamente diverso» – Rick Riordan
«Con la stessa straordinaria capacità immaginativa che fece della saga di Bartimeus un successo mondiale, Stroud riesce a destreggiarsi tra il macabro e la letteratura per ragazzi» – The New York Times
«Il romanzo è davvero pauroso e carico di suspense, ci sono personaggi pazzeschi e dialoghi perfettamente calibrati, il tutto reso con lo straordinario umorismo asciutto di Stroud» – The Guardian
Da più di cinquant'anni, Londra è scossa da quello che i suoi abitanti chiamano genericamente "Il Problema", ovvero un'epidemia di fantasmi che ha infestato tutta l'Inghilterra. Gli unici a poter vedere, sentire e combattere gli spiriti maligni sono i ragazzini, arruolati nelle numerose agenzie di acchiappafantasmi. Armati di spade d'argento, bombe di sale, limatura di ferro e Fuoco Greco, questi ghostbuster bambini devono affrontare le più terribili infestazioni. Ed è proprio alla ricerca di un lavoro che Lucy Carlyle, una giovane e talentuosa agente, si reca nella capitale, ma finisce per essere assunta dall'agenzia più piccola e sgangherata di tutte. Nonostante la guida dell'affascinante e carismatico Anthony, la Lockwood & Co. è sull'orlo del fallimento. Per salvarla c'è solo una possibilità, accettare un incarico molto speciale. Peccato che preveda di trascorrere la notte nella casa più infestata d'Inghilterra e nessuna garanzia di uscirne vivi... Età di lettura: da 10 anni.
)Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.