Lo scambio
Lo scambio. Come i precedenti romanzi non è collocabile in un tipo letterario, ma assomma più generi narrativi. Nel caso specifico, il thriller e il romanzo classico d'azione, che vede al centro una faida intrafamiliare tra Robert e Bertram, gemelli identici, sotto l'ala di Edgar Eddington, lo zio capoclan. La rivalità tra i due s'intreccia a vicende amorose, intrighi e tradimenti. Un coctail apparentemente scontato, se non fosse che il lettore viene sapientemente depistato, quando ritiene di avere costruito la trama e anticipato l'esito. Emerge anche qui un quadro impietoso dell'alta borghesia americana, l'aristocrazia di ascendenza anglosassone, priva di scrupoli e di regole, tesa esclusivamente ad acquisire nuovo potere, accrescendo l'impero finanziario.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it