Scansioni. Estetica tecnologica e produzione artistica contemporanea
Computer grafica, realtà virtuali, videoarte, manga, videogiochi stanno trasformando i mezzi e le forme dell'atto creativo, stanno moltiplicando le possibilità di sperimentazione dando inizio a una nuova avanguardia e a una nuova estetica. Muovendosi tra arte, epistemiologia e tecnologia informatica, l'autore del libro individua e reinterpreta, alla luce delle acquisizioni scientifiche più recenti, le avanguardie del nostro secolo come espressioni della creatività di artisti in possesso di un "pensiero tecnologico" altamente sofisticato.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2000
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it