Scarpe grosse e cervello fino è la voce del contadino. Origini, bellezze, storie, memorie raccontate dai personaggi che hanno vissuto in Val d'Orcia
Nell'anno 2010, che la regione Toscana e la provincia di Siena hanno promulgato anno dei mezzadri, saldando un debito di valore storico con essi, esce questo libro che si colloca pienamente nel tema, come raccolta di esperienze di vita contadina operata da Gianfranco Pinzi, da anni coinvolto in questo tipo di ricerca. I racconti di vita, che coprono il territorio della val d'Orcia, offrono una testimonianza diretta di una modalità di vita oggi molto meno diffusa di cinquanta anni fa e che spesso fugge già alla memoria, data la velocità in cui è avvenuta la trasformazione verso la società "moderna" o post-moderna e tecnologica.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:1 gennaio 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it