Gli scarpini da calcio
In un futuro devastato dalle guerre interplanetarie, tra rottami di astronavi e piogge acide, sopravvivere è diventato un atto di disperata resistenza. Uomini e marziani, ridotti a eserciti di pezzenti, si contendono brandelli di cibo, di vestiti e persino di speranza. Ma in questo scenario di macerie e dolore, affiorano storie di umanità inattesa: un soldato che condivide il poco che ha con il suo nemico morente, un campo umanitario che diventa fragile rifugio, scarpini da calcio che diventano simbolo di dignità in un mondo distrutto. Gli scarpini da calcio (e altri racconti di fantascienza) è una raccolta che unisce avventura, introspezione e tensione visionaria. Dalla communion con entità aliene alla visita segreta al Presidente degli Stati Uniti, fino a partite di golf su Titano, questi racconti intrecciano ironia, dramma e filosofia. Andrea Taetti (classe 1986), laureato in storia dell'arte e teologia, ex insegnante,oggi imprenditore da quasi vent'anni in una ditta a conduzione familiare.Impegnato nell'associazionismo e amante della natura e del trekking. Tra le passioni principali ha la fotografia e la cucina. Presso la casa editrice Passerino ha pubblicato alcuni saggi e un volume di poesie.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows