Maurizio scopre di avere un tumore e la sua vita cambia radicalmente. Il racconto di un lungo e doloroso viaggio dentro una buia galleria dalla quale non è possibile sapere se si uscirà per rivedere la luce, un viaggio fatto di ospedali, medici, infermiere, malati, esami e sale operatorie. In questo percorso Maurizio rivive i ricordi e le emozioni più forti della sua vita, viste ora sotto la luce di questa inaspettata e tragica esperienza: il rapporto col padre, il cui ricordo lo assale in modo nostalgico e non senza rimorsi; l'amore per la donna che sognava di poter avere vicino a sé per tutta la vita e che, invece, lo ha lasciato e che ora, nonostante la sua malattia, non si degna neanche di andarlo a trovare in ospedale. Maurizio ritrova tutti i pezzi del puzzle della sua vita ma non si limita a osservarli: grazie alla consapevolezza di quanto potrebbe realmente perdere, riesce a rimetterli al loro giusto posto e a capire come e perché la vita debba essere vissuta, amata e fortemente voluta.
Venditore:
Informazioni:
Rimanenza di magazzino, libro nuovo che presenta lievi imperfezioni di copertina, copertina flessibile
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it