Scegliere di rispondere. Racconti di vocazione nel Nuovo Testamento
Dio parla all’uomo, lo interpella in molti modi, lo sollecita a dare una risposta: questa è la vocazione. Quando Dio parla, qualcosa accade: quella chiamata mette l’uomo con la sua libertà sullo stesso piano di Dio, lo rende suo partner nel dialogo. L’incontro tra queste due libertà non lascia indifferenti, e varie possono essere le risposte: dalla gioiosa accettazione, al tormentato dubbio, al desolante rifiuto. Nelle pagine del Nuovo Testamento è possibile rintracciare esempi significativi di proposte e risposte. Entrare nelle pieghe dei testi e farne emergere le dinamiche esperienziali è lo scopo dell’Autore, forte della sua competenza biblica e della sua esperienza di formatore. Alle acute osservazioni esegetiche si accompagnano spunti per la riflessione personale e comunitaria. Per (ri)scoprire che tutto passa attraverso il chiamato e l’inviato per eccellenza, Gesù: non si può essere mandati se non si condivide la sua vita, così come — viceversa — lo stare con lui sfocia necessariamente nella missione.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it