L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2024
Promo attive (0)
Per la prima volta un giornalista coraggioso e indipendente, da anni in prima linea per la difesa della libertà dell’informazione, racconta sé stesso e il suo lavoro.
La mia compagna di viaggio comincia lentamente a piegare il foglio e alla fine me lo porge. È un airone, un origami bellissimo. “Ne ha bisogno” mi dice. “Lei deve volare alto. Chi vola vede dal cielo ciò che nessuno ha mai visto.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
S. Ranuci raccoglie uno spaccato di vita professionale e privato e racconta come si sono svolte le sue più famose inchieste. Ciò che ne fa un libro interessante è che la sua onestà gli permette di arricchire i suoi racconti con sfumature che rendono la sua persona non solo un bravo professionista ma anche un uomo attanagliato da sensi di colpa, indecisioni, amarezze. Ne ho apprezzato il risvolto umano della sua impresa
La scelta di Sigfrido Ranucci è un libro che si immerge nel cuore delle inchieste giornalistiche italiane, raccontando la storia di un giornalista impegnato nel far luce su verità scomode, spesso ignorate o manipolate. Ranucci, noto per il suo lavoro come conduttore di Report, porta il lettore dietro le quinte del giornalismo d'inchiesta, descrivendo le difficoltà e i dilemmi etici che si incontrano quando si affrontano poteri forti e sistematici tentativi di insabbiamento. Il libro è un viaggio attraverso la sua carriera, dove vengono affrontati temi cruciali come la corruzione, l'abuso di potere e la manipolazione dell'informazione. Ranucci descrive non solo i casi che ha seguito, ma anche le scelte personali che ha dovuto fare, mettendo in evidenza le pressioni, le minacce e i sacrifici che accompagnano un lavoro che, troppo spesso, rischia di mettere in pericolo la vita privata e professionale di chi lo svolge.
Sicuramente molto interessante per chi segue le inchieste di Report e che valorizza il duro lavoro di questo giornalista
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore