Figlio della notte, il sogno affascina da sempre scrittori, artisti, filosofi. Insieme materia e modello di racconto, fonte di immagini per eccellenza, ma nello stesso tempo mistero che resiste, esso ha costituito un inesauribile serbatoio di simboli per l'arte e la letteratura, prima di diventare uno tra i nuclei privilegiati della psicoanalisi. I testi di questo volume si propongono di analizzare le "scene" del sogno in alcune diramazioni decisive della letteratura, della pittura e, più in generale, della storia delle idee.
Venditore:
Informazioni:
Collana ''Proteo'' - Brossura editoriale con copertina illustrata a colori, 192 pagine con illustrazioni in nero nel testo. Opera in ottime condizioni, pari al nuovo. SPEDIZIONE IN 24 ORE DALLA CONFERMA DELL'ORDINE..
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it