Dominato dall'urgenza di uscire dalla crisi del mercato cinematografico, il cinema italiano degli anni '80 sembra muoversi privo di certezze: gli autori lavorano in condizioni difficili, spesso costretti a diventare produttori di se stessi, senza guide né maestri riconosciuti. Ma questo è anche il decennio in cui esordiscono o emergono definitivamente registi come Archibugi, Moretti, Segre, Piscicelli, Benigni, Soldini, mentre registi affermati come Bertolucci, Monicelli, Scola, Antonioni, Amelio e Fellini dimostrano ancora una volta la loro vitalità. A questi e ad altri autori è dedicato il volume che disegna la mappa di un periodo che a dispetto di tutte le difficoltà ha trovato il modo di costruire un proprio linguaggio.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it