Schermi proibiti. La censura in Italia 1947-1988
In oltre 3000 casi le commissioni di censura hanno subordinato il proprio visto all'eliminazione, dal film, di una o più inquadrature. Tutti i 'tagli' conservati presso la Scuola Nazionale di Cinema sono stati visionati dall'autore che ha selezionato le schede di 462 film, soprattutto italiani, di cui descrive dettagliatamente le scene 'amputate', accompagnandole con oltre 180 foto tratte direttamente dai forogrammi incriminati.
Venditore:
Informazioni:
paperback 221 9788831781534 Ottimo (Fine).
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it