Schiara. Storia e immagini dell'alpinismo bellunese. Vol. 2: Anni 1962-1995
Ogni guglia può valere il sogno o il gioco della propria esistenza. Messner, Goedeke e Hiebeler non sono che alcuni volti d’avventurieri scesi dal grande nord. Ce ne saranno molti altri. Seducono, amano e poi svaniscono. Il Pelf attende i polacchi, la Talvéna saluta gli Angelini e la Grande Avventura si rivela tra i precipizi del Burèl, mentre acque di torrenti scivolano a valle, come inchiostro dalla penna di Piero Rossi. Di certo Bee, Gianeselli e Miotto non sono gli unici, né gli ultimi interpreti di un’epoca, ma i loro sorrisi valgono tutta la nostalgia di una copertina. È l’immagine più eloquente e sincera di un alpinismo che narra sé stesso e che pretende silenzio da chi mormora.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it