Schiavitù emergenti. La tratta e lo sfruttamento delle donne nigeriane sul litorale domitio - copertina
Schiavitù emergenti. La tratta e lo sfruttamento delle donne nigeriane sul litorale domitio - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Schiavitù emergenti. La tratta e lo sfruttamento delle donne nigeriane sul litorale domitio
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
15,00 €
15,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Il traffico di donne - e di bambini - a scopo di sfruttamento sessuale rappresenta nel nostro paese una delle emergenze più significative dell'ultimo decennio. Il fenomeno si caratterizza per le forme di grave sfruttamento delle vittime e per l'assoggettamento para-schiavistico e servile delle stesse. La tratta e lo sfruttamento della prostituzione nell'area Domitia assumono altresì caratteristiche peculiari, dovute al fatto che le organizzazioni criminali nigeriane hanno col tempo allacciato legami con le organizzazioni criminali di stampo camorristico che storicamente controllano la zona. Questo connubio produce un mix di violenza e di sopraffazione che rende arduo il lavoro delle organizzazioni non proflt e delle istituzioni impegnate.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Gullà
Libreria Gullà Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: Schiavitù emergenti. La tratta e lo sfruttamento delle donne nigeriane sul litorale Domitio.Autore: BERNARDOTTI A. CARCHEDI F. FERONE B. a cura.Editore: EdiesseData: 2005In-8° pp. 222, bross. edit. illustrata. Stato di nuovo.

Dettagli

1 aprile 2005
222 p., Brossura
9788823010352
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it