Ho letto questo libro qualche anno fa e l'ho adorato. In questi giorni ho deciso di rileggerlo, sono circa a metà e lo ritrovo appassionante come allora. Consigliato a chi vuole conoscere l'autore, uno dei più belli.
Schiavo d'amore
In diverse occasioni W. Somerset Maugham precisò che "Schiavo d'amore" – il suo secondo e più celebre romanzo, quello che già alla sua uscita, nel 1915, fece di lui uno scrittore immensamente popolare – non era «un'autobiografia, ma un romanzo autobiografico», e che Philip Carey, pur essendo orfano come lui, medico come lui, e come lui attratto dai lati meno dominabili dell'esistenza, era solo il protagonista di una finzione, e non la controfigura del suo autore. Ma se si può anche fingere di credere a quel diabolico illusionista di Maugham quando sostiene di aver prestato a Philip solo i sentimenti, è legittimo sospettare che poche altre volte la menzogna romanzesca – anche la più sofisticata e avvincente, come questa – abbia coinciso in modo tanto fedele e tanto necessario con una quasi feroce autenticità.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Anita 17 aprile 2025Schiavo d'amore
-
Carmine183 01 gennaio 2025
Uno dei migliori libri di Maugham. Romanzo dalla trama scorrevole e coinvolgente, consigliato!
-
Giulia G. 09 gennaio 2024Meraviglioso!
Un libro che mi ha tenuto compagnia nei giorni di lettura, facendomi sentire parte della vita vissuta dal personaggio principale di "Schiavo d'amore". Questo fanno le opere di Maugham: trascinare delicatamente, con potenza ma lucidamente, la lettrice/il lettore, in una storia reale o immaginaria che riesce a far riflettere sulla vita attuale e personale oltre a permettere di sognare, quasi rimpiangendola, quella vita descritta e vissuta da quegli stessi personaggi. Più che una lettura oserei dire un viaggio assolutamente fantastico, introspettivo, che permette al lettore di mettere in discussione la propria vita per volgere al meglio.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows