La scienza ci guarirà. Vincere le battaglie della vita con la prevenzione
In un momento in cui ciascuno si interroga sul futuro del pianeta e dell'uomo il professor Montagnier, ricercatore di fama mondiale e premio Nobel per la Medicina, rivela come ridurre i fattori di rischio che ci minacciano. A partire dalla sua scoperta del virus dell'AIDS, nel 1983, il grande scienziato francese tocca una molteplicità di questioni controverse e di interesse collettivo: dalle malattie croniche alla comparsa di nuovi virus dalle mutazioni imprevedibili, dal bioterrorismo alle manipolazioni genetiche, dai limiti degli antibiotici alle responsabilità delle industrie farmaceutiche, dal ruolo dell'omeopatia all'efficacia dei rimedi naturali nella lotta ai radicali liberi. Montagnier, alla luce delle sue più recenti scoperte, ci mostra da una disincantata prospettiva il nostro tempo, le soluzioni disponibili e lo stato attuale della ricerca. E ci confida con coraggiosa indipendenza di giudizio i suoi dubbi, le sue battaglie, e le sue proposte per una nuova medicina incentrata sullo sviluppo delle difese immunitarie. Un testo appassionante, diretto e rivoluzionario, che guida il lettore verso le ultime preziose conquiste scientifiche e suggerisce strumenti concreti per preservare la propria salute e ritardare il fisiologico processo di invecchiamento.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows