In un momento di profonda trasformazione della Scuola Italiana e dell´insegnamento delle attività motorie, questo volume si pone come ponte di una proposta disciplinare che da Educazione Fisica e Motoria si trasforma in Scienze Motorie e Sportive, senza per questo perdere il forte valore educativo che da sempre ha caratterizzato questa disciplina, anzi recuperandone il senso epistemologico in una nuova prospettiva scientifica. Le Scienze Motorie e Sportive nella Scuola Primaria assumono un ruolo fondamentale per lo sviluppo del bambino e sono il mediatore della conoscenza e della coscienza di sé. Questo manuale si rivolge agli studenti di Scienze della Formazione Primaria e di Scienze Motorie, agli insegnanti della Scuola Primaria, ai dirigenti scolastici, a coloro che si occupano di promozione delle attività motorie e sportive con i bambini e a tutti quelli credono che l´attività motoria rappresenti un momento fondamentale nella crescita di bambini e ragazzi. Il volume è suddiviso in tre parti: la prima parte (capitoli 1-6) dedicata ai nuclei fondanti delle Scienze Motorie e Sportive, la seconda (capitoli 7-11) è dedicata ai processi di insegnamento/apprendimento nella terza (capitoli 12-22) vengono approfonditi i contenuti applicativi della disciplina.
Venditore:
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it