Scienziati a Napoli 1830-1845 - Maurizio Torrini - copertina
Scienziati a Napoli 1830-1845 - Maurizio Torrini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Scienziati a Napoli 1830-1845
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
25,00 €
25,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Quindici anni di vita scientifica sotto Ferdinando II, prefazione di Giuseppe Galasso, appendice di Ezio Ragozzino, Raffaele Rinzivillo e Edvige Schettino; pagine che raccontano la storia della scienza scritta nel Regno delle Due Sicilie prendendo spunto dalla mostra sugli strumenti scientifici tenutasi a Napoli dall'1 al 17 dicembre e riprodotti all'interno del libro grazie alle fotografie reaizzate da Fabio Donato. Conservazione interna ottima, testo con margini molto ampi, tonalità crema. Copertina rilegata in piena tela con impressioni in oro bianco solo al dorso, avvolta da sovraccoperta lucida con grandi risvolti ben tenuta. N. pag. 166.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2562817813917

Conosci l'autore

Foto di Maurizio Torrini

Maurizio Torrini

Ha diretto il «Giornale critico della filosofia italiana». Già assistente di Eugenio Garin all’Università di Firenze, ha insegnato Storia della scienza all’Università Federico II di Napoli. I suoi interessi si sono concentrati in particolare sull’affermarsi della rivoluzione scientifica in Italia e in Europa, sia nella crisi dell’aristotelismo, sia nella concreta costruzione di una nuova visione del mondo.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it