Scintilla
In "Scintilla" la parola si misura con il vuoto, con il respiro, con la luce. È un attraversamento delle soglie del dire, un esercizio di ascolto e di presenza. La poesia di Davide Monopoli è laboratorio e rivelazione: scava nel ritmo e nella materia sonora del linguaggio fino a far emergere la voce che non si possiede, ma che attraversa. Una lingua ridotta all’essenziale, che lascia intravedere nel suo scarto la possibilità di una rinascita, di una nuova “favilla” di senso.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it