Scintillanti meraviglie e altri inediti
"La poesia di Alessio Tanfoglio è consapevolezza del vivere e della gioia di trovarsi parte del mondo. L'ispirazione coglie linfa dalla natura e da ricordi sempre presenti che si addentrano in una dimensione esistenziale e spirituale magica. È l'incontro tra testimonianza ed impegno che si rivela luminoso di forza creativa e gentilezza, che guarda con animo tenero e sorpreso le meraviglie circostanti. Sono le voci del cielo e della terra, degli alberi e degli animali che attraversano la poesia di Tanfoglio, scrittore di saggi, nonché pittore ormai conosciuto, voci e silenzi che percorrono il quotidiano. La sua è una voce che solo apparentemente si rifugia in un mistico entusiasmo per il cielo terso o in subbuglio, per il fiorire di un albero di ciliegio o per il profumo dei gigli e dei fiori del giardino; è una voce che sa richiamare efficaci riflessioni con metafore calibrate e precise. Si apprezza la sua scioltezza in questa che si può considerare poesia di riconoscenza verso la vita e le meraviglie che essa offre, nella trasparente osservazione e trasposizione dei fatti e dei sentimenti."
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:12 maggio 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it