Scionnula... La bianca schiuma del mare di Leuca
Il termine "Scionnula" era una espressione dialettale antica dei pescatori di Leuca, riferita alla schiuma che il mare agitato produceva. Nei giorni di scirocco le onde del mare flagellavano la costa leucana, dalla Punta Meliso, a volte interamente sommersa, al piccolo porticciolo indifeso, alla roccia nera adiacente al lungomare, e poi via, sempre più a ponente verso lo sperone dell'Uomo Morto e Punta Ristola, era tutto un interminabile manto bianco.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2009
-
In commercio dal:1 gennaio 2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it