La storia dei due poveri lustrascarpe ("sciuscià", in napoletano, deriva infatti dall'americano "shoe-shine") ha come scenario l'Italia subito dopo la la fine della Seconda Guerra Mondiale. Un'Italia lacerata da drammi umani, morali e materiali, in cui si fa largo la vicenda di due ragazzini che sognano di poter acquistare un destriero bianco. Per questo motivo cercano di risparmiare soldo su soldo. Per triste ironia della sorte, dietro la realizzazione di un sogno, in fondo semplice, che rappresenta il desiderio di libertà e di felicità dei ragazzi, si cela una sequenza di avvenimenti che capovolgerà le sorti e le vite dei giovani protagonisti. Opera da Oscar con sceneggiatura e soggetto firmati da Cesare Zavattini e la regia di un grande Vittorio De Sica. Insuperabile.
Sciuscià (2 DVD)
Due piccoli lustrascarpe napoletani, coinvolti nel mercato nero, vengono arrestati e rinchiusi in un riformatorio da cui riescono a fuggire.
-
Titolo originale:Sciuscià
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:General Video, 2012
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:95 min
-
Lingua audio:Italiano
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:1,33:1 Full Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Gloriana Di Martino 05 dicembre 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it