Sciuscià 70 celebra i settant'anni dell'uscita di Sciuscià di Vittorio De Sica, capolavoro del neorealismo, primo film italiano a vincere il Premio Oscar e il primo nastro d'argento della storia. Attraverso le testimonianze inedite dei protagonisti, ripercorrendo i luoghi di Roma dove il film fu girato e ambientato e con l'utilizzo di molto materiale d'archivio, proveniente anche dall'Istituto Luce, il documentario narra nei dettagli la creazione di questo capolavoro, nei primi mesi dalla fine della guerra e ha la finalità di ricordare l'arte di Vittorio De Sica e l'operato di tutti i grandi professionisti che, con De Sica, hanno dato vita al film. Dal produttore Paolo William Tamburella, agli sceneggiatori Cesare Zavattini, Adolfo Franci, Cesare Giulio Viola e Sergio Amidei, al musicista Alessandro Cicognini, il fotografo Anchise Brizzi, fino ai due giovani protagonisti Rinaldo Smordoni e Franco Interlenghi, attori per caso, presi dalla strada.
Venditore:
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Istituto Luce, 2017
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Lingua audio:Italiano
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti; Inglese; Francese
-
Formato Schermo:1,78:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it