Scommessa d'eterno
La silloge Scommessa d'eterno è un cammino di fede e, come tale, richiede un dialogo sincero e appassionato con se stessi. Il percorso è ben tracciato e per questo ci si sente accompagnati in una scalata tanto complessa quanto ambiziosa. Una volta introdotta la figura di Gesù è un susseguirsi di colpi di scena e di domande: chi assicura all'umanità che il bene avrà l'ultima parola? Come accettare con serenità che il giusto perisca e nessuno ci badi? (Isaia, 57,1). Dov'è - se mai possa esistere - Dio? Viene così rivelata una distinzione tra scommessa e baratro talmente sottile da sconvolgere sia il pio credente che l'ateo più anticlericale. La figura di Pilato, in apertura e in chiusura del percorso, esprime i dubbi che accompagnano la vita di ogni uomo, credente e non. L'obiettivo finale è di testimonianza cristiana e, come tale, necessita di una ferita fresca dentro il cuore di ciascuno, grazie alla quale si possa entrare in un sincero dialogo con lo scrittore.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it