Un “diario” crudo che coinvolge completamente nel “viaggio” di Annie. La sua vita, la vita di chi gli è vicino non saranno più le stesse… E credo che anche chi leggerà questa storia vedrà la vita in modo diverso
Scomparsa
È una mattina d'estate qualunque per la giovane agente immobiliare Annie O'Sullivan. Quel giorno, le sue uniche preoccupazioni sono l'ennesima lite con la madre, l'open house da organizzare in una casa in vendita nel pomeriggio e la cena con Luke, il suo fidanzato. L'open house va per le lunghe, ma quando si presenta un potenziale acquirente dal sorriso gentile, Annie pensa che possa essere il suo giorno fortunato. Non è così. L'uomo le punta una pistola addosso e, dopo averla drogata, la chiude in un furgone. Al risveglio, Annie scopre di essere stata portata in una casa sperduta tra le montagne. Dove si trova? E chi è quell'uomo? Intrecciato con la storia dell'anno di prigionia che viene svelata durante gli incontri con la psichiatra - un secondo filo narrativo racconta l'incubo del ritorno dopo la liberazione: la lotta di Annie per ricomporre un'esistenza ormai spezzata, le ricerche della polizia per identificare il rapitore e il turbamento per la consapevolezza che questa esperienza, sebbene conclusa, è molto lontana dall'essere superata. Un thriller mozzafiato, una storia di paura e dolore, ma anche di sopravvivenza, della forza di raccontare e di esplorare i recessi più oscuri della psiche umana, dove la verità non sempre rende liberi.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:18 ottobre 2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Yomatta73 30 maggio 2025Diario
-
Non riuscivo a smettere di leggere. Storia molto bella e avvincente, forse in alcuni aspetti esagerata, ma è talmente bella che non ci si fa caso. Ho scoperto questo libro quasi per caso, ma è stata proprio una bella scoperta. Triller molto interessante e sarebbe pronto per farne anche un film. La protagonista è una persona molto forte e vorresti entrare nel libro per aiutarla! Il finale ti lascia sconcertata, forse un po’ esagerato, ma molto d’effetto e soprattutto esplosivo.
-
ALESSANDRA TERRAZZINO 14 gennaio 2012
Sono sincerca, ho comprato il libro perchè attratta dalla copertina..poi ho dato uno sguardo alla trama e mi sono detta "Massì perchè non leggerlo?"!! Leggendo il libro mi sono immedesimata molto nella protagonista, Annie, anche perchè lavoro in un'agenzia immobiliare e quindi, vivendo e stando sempre a contatto con la gente, purtroppo tante volte capita ti chiedi chi hai di fronte.... Emozionante, incalzante e lei è una bomba! Ad un certo punto ho smesso di leggerlo, perchè troppo crudo in certi aspetti e stavo male per la protagonista... Poi però la curiosità di leggerlo fino alla fine è stata tanta e oggi in pausa pranzo ho completato la lettura e ricomincerei di nuovo.... Complimenti alla Chevy e aspettiamo il prossimo romanzo! Consigliato: DONNE FIFONE NO, DONNE CORAGGIOSE SI'!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it