"Scomparso" è il nono libro con protagonista il sergente Logan "Laz" McRae, personaggio creato dalla penna di Stuart MacBride e caratterizzato da una personalità accattivante e simpatica,con la giusta dose di humor anglosassone ma anche con la difficoltà di essere un poliziotto che non segue le regole e per questo è inviso ai suoi superiori. Come per tutte le serie che si rispettino, è molto più completo leggere questo libro dopo gli otto precedenti, in modo da familiarizzare con i personaggi, le tematiche ed i luoghi Durante la sua indagine, Logan si troverà come sempre invischiato tra indizi e segreti,mettendosi ancora una volta in pericolo. Trovo che, rispetto ai precedenti capitoli della saga, vi sia una minore dose di violenza ed uno svolgersi più lento della vicenda, senza per questo perdere nulla della piacevolezza della lettura. Buona lettura!
Scomparso
**Un autore da oltre 2 milioni di copie Un grande thriller** Chiunque si sarebbe aspettato un premio per la cattura di un killer spietato. O una promozione. Ma la gratifica toccata al vice ispettore Logan McRae è il trasferimento in una zona rurale dell’Aberdeenshire, dove la routine criminale è fatta solo di qualche spacciatore, piccole rapine, sporadici atti vandalici e qualche animale scappato dalla fattoria. Fino al giorno in cui il corpo di una bambina viene ritrovato proprio alle porte della sonnolenta cittadina di Banff. Scatta subito una frenetica caccia all’uomo. Dal comando centrale di Aberdeen vogliono risposte, non importa quale sarà il sistema per ottenerle. E così, mentre i suoi colleghi setacciano la campagna palmo a palmo in cerca di qualche indizio, Logan viene trascinato sempre più a fondo nelle indagini, arrivando al centro di un vortice di segreti e strani rituali. Una sola cosa gli è chiara: stanare il colpevole metterà in pericolo la sua stessa vita. **Numero 1 in Inghilterra Un autore da oltre 2 milioni di copie** «Uno scrittore formidabile… cadaveri in abbondanza e sangue a fiumi.» The Times «Stuart MacBride usa la penna alla stregua di un machete. Un concentrato di cattiveria narrativa.» Il Sole 24 ore «Un noir alla Tarantino con dosi di humour scozzese. E, nonostante il sangue scorra a fiotti, la scrittura è ammaliante.» La Stampa «Emozionante… un bestseller garantito.» Literary Review «MacBride è uno scrittore incredibilmente bravo... nessuno sa essere misterioso e brutale come lui.» Peter James Stuart MacBride È lo scrittore scozzese numero 1 nel Regno Unito ed è tradotto in tutto il mondo. La Newton Compton ha pubblicato i thriller Il collezionista di bambini (Premio Barry come miglior romanzo d’esordio), Il cacciatore di ossa, La porta dell’inferno, La casa delle anime morte, Il collezionista di occhi, Sangue nero*,** La stanza delle torture*, Vicino al cadavere, Scomparso e Il cadavere nel bosco, con protagonista Logan McRae; Cartoline dall’inferno e Omicidi quasi perfetti, che seguono le indagini del detective Ash Henderson; Apparenti suicidi; Il ponte dei cadaveri. MacBride ha ricevuto il prestigioso premio CWA Dagger in the Library e l’ITV Crime Thriller come rivelazione dell’anno.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
VITTORIO GUBBIOTTI 14 aprile 2016
Da anni seguo Stuart MacBride e il suo investigatore Logan McRae. Questo è di sicuro il suo romanzo più complesso, per intreccio di storie e di investigazioni, ma anche quello dove ogni filo, alla fine, si ricuce in una trama pressoché perfetta.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows