"Scomparso" è il nono libro con protagonista il sergente Logan "Laz" McRae, personaggio creato dalla penna di Stuart MacBride e caratterizzato da una personalità accattivante e simpatica,con la giusta dose di humor anglosassone ma anche con la difficoltà di essere un poliziotto che non segue le regole e per questo è inviso ai suoi superiori. Come per tutte le serie che si rispettino, è molto più completo leggere questo libro dopo gli otto precedenti, in modo da familiarizzare con i personaggi, le tematiche ed i luoghi Durante la sua indagine, Logan si troverà come sempre invischiato tra indizi e segreti,mettendosi ancora una volta in pericolo. Trovo che, rispetto ai precedenti capitoli della saga, vi sia una minore dose di violenza ed uno svolgersi più lento della vicenda, senza per questo perdere nulla della piacevolezza della lettura. Buona lettura!
Chiunque si sarebbe aspettato un premio per la cattura un killer spietato. O una promozione. Ma la gratifica toccata al vice ispettore Logan McRae è il trasferimento in una zona rurale dell'Aberdeenshire, dove la routine criminale è fatta solo di qualche spacciatore, piccole rapine, sporadici atti vandalici e qualche animale scappato dalla fattoria. Fino al giorno in cui il corpo di una bambina viene ritrovato proprio alle porte della sonnolenta cittadina di Banff. Scatta subito una frenetica caccia all'uomo. Dal comando centrale di Aberdeen vogliono risposte, non importa quale sarà il sistema per ottenerle. E così, mentre i suoi colleghi setacciano la campagna palmo a palmo in cerca di qualche indizio, Logan viene trascinato sempre più a fondo nelle indagini, arrivando al centro di un vortice di segreti e strani rituali. Una sola cosa gli è chiara: stanare il colpevole metterà in pericolo la sua stessa vita.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it