Sconcerto
EPISODIO N° 11 DELLA SERIE PROG ROCK ITALIA IL BARICENTRO band di Bari formata da Francesco Boccuzzi (tastiere, chitarra, percussioni), Vanni Boccuzzi (tastiere, percussioni), Tonio Napoletano (basso) e Piero Mangini (batteria, percussioni). Nel 1976 pubblicarono per la EMI "Sconcerto" un ottimo disco da ascoltare tutto d’un fiato.
AUDIO RIMASTERIZZATO DAI NASTRI ANALOGICI
ARTWORK ORIGINALE CON OBI STRIP PERSONALIZZATO
VINILE 180g NUMERATO LTD EDITION
• I Baricentro sono una band di jazz-rock progressive a sprazzi fusion e si avvalgono di influenze musicali quali, Weather Report e Return to Forever, mentre per restare in campo italico, le influenze di Perigeo, ma, soprattutto, di Napoli Centrale.
• Il messaggio dei Baricentro è valido, interessante e ben eseguito, con influenze mediterranee decisamente originali . Il groove dell'album è tutto appannaggio delle doppie, modernissime, tastiere dei fratelli Boccuzzi e il resto della strumentazione ne è il potente collante armonico e ritmico. Le note di presentazione sono del grande critico musicale Gino Castaldo. Il disco è stato registrato a Roma in soli due mesi (dicembre 1975 e gennaio 1976) ed è un ennesimo gioiellino del Progressive Rock Italiano della nostra prestigiosa collana ProgRock.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it