Bari, De Donato, In-8°, pp. LXIV, 334, (2), tela editoriale con sovraccoperta illustrata da Romolo Romani. Una firma. Bell'esemplare. Prima edizione in volume. Prose critiche del geniale scrittore riguardanti, fra l'altro, Marinetti e il Futurismo, Manzoni, Panzini, Boito, Stendhal, Ojetti, Zola, Pierre Louys, Tommaseo, George Sand, Rousseau, De Amicis, Oriani, Rovetta, Fogazzaro, Gozzano Dossi, D'Annunzio, ecc. I falsi idoli culturali e sociali dell'Italia umbertina e dannunziana passati a contrappelo da un polemista di rango europeo. Spaducci, p. 165. Gambetti Vezzosi, pp. 467-468.
Venditore:
Immagini:


-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1971
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it