Scritti giovanili inediti - Giuseppe Maria Galanti - copertina
Scritti giovanili inediti - Giuseppe Maria Galanti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Italia
Scritti giovanili inediti
Disponibilità immediata
7,48 €
7,48 €
Disp. immediata

Descrizione


In edizione critica, per le cure attente di Domenica Falardo e con un ampio saggio introduttivo di Sebastiano Martelli, vedono la luce Della civile filosofia e Considerazioni politiche sopra i vantaggi e gli svantaggi del Regno di Napoli, due opere inedite considerate perdute per circa un settantennio, che Giuseppe Maria Galanti (1743-1806) scrisse nel periodo giovanile in cui frequentava le lezioni di Antonio Genovesi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Genesis Books
Genesis Books Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

**Per foto ed ulteriori informazioni contattateci** 9788890595783 Buono (Good) .

Immagini:

Scritti giovanili inediti

Dettagli

12 settembre 2016
458 p., Brossura
9788890595783

Conosci l'autore

Foto di Giuseppe Maria Galanti

Giuseppe Maria Galanti

(Santacroce del Sannio, Benevento, 1743 - Napoli 1806) scrittore italiano. Discepolo di A. Genovesi, fu autore di una Descrizione dello stato antico ed attuale del contado del Molise (1772) e di una Descrizione delle Sicilie (incompiuta, 5 voll., 1787-90), approfondita indagine sui mali economico-sociali del regno di Napoli.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it