Scritti linguistici, matematici e giuridici
Quella di Ugo Berni Canani (Napoli 1939-Roma 1999) è stata una singolare figura di intellettuale. Magistrato, professione che amava e aveva scelto, era animato da interessi scientifici e umanistici allo stesso tempo. Nella prima parte del volume sono presentati gli scritti redatti dal 1978 al 1999, che spaziano in molte discipline scientifiche. La seconda raccoglie alcune sue sentenze che ‘hanno fatto giurisprudenza’; a terza gli scritti filosofici giovanili, risalenti agli anni brasiliani dei suoi studi a Recife.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it