I ed. italiana della raccolta: 24 febbraio 1979 (ed. originale della raccolta: Paris, Hermann 1972). Scritti e pensieri raccolti e annotati da Dominique Fourcade. Traduzione di Maria Mimita Lamberti. Collana Einaudi Letteratura, 61. VIII piccolo/ XIV+370/ brossura in cartoncino patinato bianco con grafica in grigio, nero, azzurro e con al primo piatto un disegno in nero di Henri Matisse. Stato buono (lieve usura e lieve brunitura della copertina - lieve brunitura delle pagine). Indice: Prefazione all'edizione italiana; Dominique Fourcade - Nota all'edizione francese --- Note di un pittore - Il mestiere di pittore - Sulla "Danse" della fondazione Barnes - L'eterno conflitto del disegno e del colore - Come ho fatto i miei libri - "Jazz" e i "papiers découpés" - La cappella di Vence - Messaggi --- Appendici (altri testi e interviste a Matisse, raccolti in un secondo tempo da Dominique Fourcade e apparsi col titolo "Autres propos de Henri Matisse", in " Macula ", 1977, n. 1, pp. 92-115) - Bibliografia - Biografia. . 384. . . buono. . .
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1979
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it