Scritti sociologici
Gabriel Tarde (1843 - 1904) è stato un sociologo e criminologo francese. Deve la sua notorietà alla teorizzazione del meccanismo dell'invenzione-imitazione come molla della vita sociale. Fu un fine studioso dell'influenza dei mezzi di comunicazione di massa, ma si occupò anche di psicologia sociale, con riferimento all'economia, e di criminologia. In questo campo, applicando la statistica come mezzo di analisi, dimostrò la natura sociale del crimine e la responsabilità individuale, di contro alle teorie biologiche, e in particolare lombrosiane. Oggi Utet ne pubblica in forma di ebook gli scritti a tema sociologico, con apparato critico fruibile in maniera ipertestuale.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows