Lo scrittoio di Anthony Collins (1676-1729). I libri e i tempi di un libero pensatore - Giovanni Tarantino - copertina
Lo scrittoio di Anthony Collins (1676-1729). I libri e i tempi di un libero pensatore - Giovanni Tarantino - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Lo scrittoio di Anthony Collins (1676-1729). I libri e i tempi di un libero pensatore
Disponibilità immediata
38,00 €
38,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Anthony Collins, libero pensatore ed erudito, fu interlocutore di Locke e di Shaftesbury e autore stimato da Radicati di Passerano, Voltaire, Holbach. Il libro pone l'attenzione alla sua utilizzazione ingegnosa e irriverente di imponenti tradizioni di pensiero "ortodosso", al suo coinvolgimento diretto in una campagna giornalistica intransigente per la moralizzazione della vita politica e la denuncia dell'abuso prelatizio della credulità popolare. Inoltre presenta, per la prima volta, un'edizione del catalogo manoscritto dell'imponente collezione libraria di Collins.

Dettagli

28 maggio 2007
544 p., Brossura
9788846486912
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it