Lo scrittore della terza torre
All’inizio del 1200, Francesco d’Assisi, nel suo peregrinare per l’Italia, raggiunge un piccolo paesino del ricco e verde Canavese. Qui incontra Giovanni dei conti di San Martino. Il nobile ascolta il Santo parlare delle cose della terra come fossero in cielo e di quelle del cielo come se fossero già in terra. Inizia così la storia di frate Bonifacio. Un secolo dopo, il giovane Pietro Azario vive in prima persona l’agone politico che caratterizza il Canavese nel XIV secolo, che si conclude con la guerra dei Tuchini e l’arrivo dei Savoia. Le vicende di questi due personaggi s’intersecano nei più grandi eventi dei rispettivi periodi, viaggiando entrambi in luoghi ricchi di storia e di umanità. Un’amicizia che troverà solo alla fine il suo perché. Due storie, due uomini, una sola terra dove intelligenza e passione si incontrano. Due uomini che vogliono comunicare alle future generazioni il desiderio di vivere la bellezza del Creato in ogni cosa.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:12 luglio 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it